Festa del papàFather’s day

Pinterest

papaMeritano davvero di essere festeggiati questi papà di nuova generazione… Lavoratori o no, casalinghi o no, i papà di quest’epoca sono eccezionali: dimostrano affetto e cure per i loro figli, si sdraiano per terra a giocare con loro, non hanno paura di cambiare un pannolino e di svegliarsi durante la notte!

Spesso diamo tutte queste cose per scontato ma non ci rendiamo conto che solo 50 anni fa vedere un padre con un neonato in braccio era quasi impossibile per questioni culturali…

E allora qual’è l’occasione migliore per ringraziarli della festa del papà?

Le idee regalo sarebbero migliaia, ma dovremmo occuparcene noi madri, tanto per cambiare…

Perché invece non fare organizzare ai bambini la festa per i loro papà?

Mi viene in mente la colazione o la cena: scegliete il momento più tranquillo della vostra famiglia e fatelo preparare a loro con grande cura!

Insegnare ai bambini come allestire un piccolo festeggiamento li rende entusiasti e propositivi…

Sarebbe carino preparare insieme un vassoio con un caffè e un biscottino fragrante e portarglielo insieme all’ora del risveglio…

Oppure sorprenderlo con una cena accogliente: una candela profumata, un mazzo di fiori raccolti in un campo, un biglietto segnaposto dedicato a lui…

E’ un modo immediato per insegnare ai bambini che in un giorno speciale è possibile prendersi cura in modo speciale della persona che tanto amano: fategli togliere la giacca, portare le ciabatte, rimboccare le coperte … Tutti quei piccoli accorgimenti che di solito i papà hanno per i bambini: si divertiranno e si scambieranno affetto. Auguri a tutti i papà!papaReally worthy to be celebrated father of these generation … Working or not, at home or not, the father of this era are exceptional: they show love and care for their children, lie down on the floor to play with them, have no fear of change a diaper and wake up during the night!

We often take these things for obvious, but we do not realize that only 50 years ago was almost impossible to see a father with a baby in his arms…

So what’s the best opportunity to thank them that Father’s Day?

Gift ideas would be thousands, but mothers should think about this…

Why don’t you organize a party with children for their fathers?

I think about breakfast or dinner: choose the quiete time of your family and let them prepare with great care!

Teach children how to set up a small celebration makes them enthusiastic and propositive …

It would be nice to prepare a tray with a coffee and a fragrant biscuit and bring him toghether in the time of awakening.

Or surprise them with a welcoming dinner: a scented candle, a bouquet of crop flowers, a placeholder ticket dedicated to him …

It ‘an easy way to teach children that you can take care in a special way of this great person: let him remove his jacket, wearing slippers, tuck the sheets …

All those little details that usually dads have for children: have fun and exchange affection! Congratulations to all fathers!

Condividi con i tuoi amici

  • Facebook
  • Twitter
  • Pinterest
  • Google Plus
  • Email

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *