GIOCHI CHE ARREDANOGAMES THAT FURNISH

Pinterest

Vorrei segnalarvi alcuni giochi da tavola così belli che arredano. Sono stati progettati con un senso estetico elevato e sono particolarmente indicati sia ad educare al bello e alle forme artistiche, sia per decorare ed abbellire la casa e il luogo in cui vengono lasciati dopo essere stati creati. L’idea mi piace moltissimo, oltre per il fatto che le cataste di giochi in casa non servono a bambini e non piacciono a noi, anche perchè, soprattutto nell’età prescolare, la mente ha bisogno di ritrovare nel tempo ciò che ha costruito. Un gioco che alla sera non viene sistemato ed inscatolato è una risorsa di rielaborazione e trasformazione per i giorni successivi.

Ho trovato interessantissime le proposte della ditta Milaniwood, in particolare il Domino Clorophilla, che diventa un bellissimo centrotavola ed è fluorescente al buoio:

Domino Clorophilla - Milaniwood

Domino Clorophilla – Milaniwood

Poi questi blocchi in legno Peace&Love°, che ispirano creatività, linguaggio e positività per bambini e per adulti (noi ne abbiamo sicuramente più bisogno…):

Peace&Love° – Woodly

Infine un grande classico, che già mi affascinava quando ero bambina: il Mandala magnetico e i magneti in genere della Quercetti. Si trovano solitamente in ambiente scolastico, ma anche a casa sono un punto di colore e di creatività, sempre bellissimi da vedere. Io mi catalizzo ancora con questi giochi, deformazione?

Mandala - Quercetti

Mandala – Quercetti

Chiaramente le ditte che vi ho segnalato producono solo in Italia, con un’ accurata ricerca per i materiali ecologici e atossici. La filiera impiega solo lavoratori regolari e soprattutto adulti. Sarebbe un vero peccato regalare ad un bambino un gioco di una multinazionale costruito da un minore meno fortunato, non credete?

Per info e proposte potete contattare le ragazze di Manine d’Oro, che sono costantemente aggiornate sul gioco didattico!I would like to tell you about some games so beautiful that furnish. They have been designed with a high aesthetic sense and are particularly suited to both educate to the beautiful and artistic forms, both to decorate and beautify our home and the place where they are left after they were created. I like the idea very much, beyond the fact that the stacks of games at home do not serve children and do not like us, also because, especially in the preschool, the mind needs time to regain what he has built. A game that the evening will not be repaired and boxed is a resource for revision and transformation for the following days.

I found interesting the proposals of the company Milaniwood, in particular the Domino Clorophilla, which becomes a beautiful centerpiece and is fluorescent oxen:

Domino Clorophilla - Milaniwood

Domino Clorophilla – Milaniwood

Then these blocks in wooden Peace & Love °, that inspire creativity, language and positivity for children and adults (we do have definitely need more …)

Peace&Love°

Peace&Love°

Finally, a great classic, which already fascinated me when I was a child: the Mandalamagnetic and magnets of Quercetti. They are usually inschools, but also at home are a point of color and creativity, always beautiful to see. I still catalyzed with these games, deformation?

Mandala - Quercetti

Mandala – Quercetti

Clearly the companies that I have reported only produced in Italy, with a search for eco-friendly and non-toxic materials. The sector employs only regular workers and especially adults. It would be a shame to give a child a game of a multinational company built by an unlucky child, don’t you think?

For info and suggestions you can contact the girls in Manine d’Oro, who are always informed on educational games!

Condividi con i tuoi amici

  • Facebook
  • Twitter
  • Pinterest
  • Google Plus
  • Email

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *