Find Your Less…Find Your Less…

Pinterest

Non vi nascondo che in questo mondo dai velocissimi cambiamenti a volte, per fortuna raramente, mi capita di pensare che conoscenza e creatività non servano più. Poi osservo e vedo che le persone continuano a domandare e chiedere, perché forse in questo mutamento, che da alcuni è chiamato crisi, c’è una vera necessità: qualcuno che aiuti a semplificare e a dare qualità. Non con una semplice sottrazione, ma con armonia e reattività . Vedo in progetti come questo un senso profondo, quasi arcaico, e altrettanta poesia.

Progetto di Matteo Thun per l'azienda vinicola Longen

Progetto di Matteo Thun per l’azienda vinicola Longen.

La conoscenza dei processi produttivi serve più che mai, perché chi acquista deve sapere che dietro ad un oggetto di una multinazionale c’è l’annullamento totale di tutti i valori di ecologia e rispetto e che le mani di un artigiano locale sono le uniche che garantiscono questi valori. Un cuscino imbottito con materiali sintetici ricavati da rifiuti di dubbia provenienza, annulla tutto il nostro ‘cucinare bio’, per non parlare dell’oggettistica della tavola e della cucina. Il gioco plasticoso e rumoroso regalato a nostro figlio è stato progettato per abbassare le sue capacità di concentrazione, ed indurlo, dopo pochi minuti, a cercare un altro diversivo, così come molti programmi tv.

Se da questo periodo non apprendiamo la qualità che può portare con se la semplicità, non avremo colto un’occasione unica. Con questa consapevolezza, saluto le mie vacanze estive, in cui ho veramente scoperto il mio stile…

Sealander Swimming Caravan

Sealander Swimming Caravan.

I will not hide that in this world by the fast changes sometimes fortunately rarely, I happen to think that knowledge and creativity are unnecessary. Then I look and I see that people keep asking and asking, because maybe in this changethat by some is called crisis, there is a real need: someone who will help to simplify and give quality. Not with a simple subtraction, but with harmony and responsiveness. I see projects like this in a deep sense, almost archaic, and as much poetry.

Progetto di Matteo Thun per l'azienda vinicola Longen

Progetto di Matteo Thun per l’azienda vinicola Longen.

The knowledge of production processes need more than ever, because buyers should know that behind an object of a multinational is the total cancellation of all the values ​​of ecology and respect, and that the hands of a local craftsman are the only ones that ensure these values. A pillow stuffed with synthetic materials derived from waste of dubious origin, cancel all our ‘organic cooking’, not to mention household objects of the table and the kitchen. The game plasticky and noisy gave our son has been designed to lower his concentration, and cause him a few minutes later to look for another diversion, as well as many television programs.

If by this time we do not learn the qualities that can bring with them the simplicity, we will not have caught a unique opportunity. With this in mind, I greet my summer holidays, when I really discovered my style …

Sealander Swimming Caravan

Sealander Swimming Caravan.

Condividi con i tuoi amici

  • Facebook
  • Twitter
  • Pinterest
  • Google Plus
  • Email

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *